HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

Ad ogni uomo è concessa la scorta invisibile di uno spirito protettore che ha il compito di guidarlo dal giorno della nascita fino a quello della sua morte.

Questo protettore agisce continuamente sulla coscienza dell'uomo, e comincia a tenersi gradualmente sempre più lontano dall'uomo solo quando quest'ultimo, spinto dall'egoismo, abbandona di propria volontà ogni fede ed ogni amore verso il suo prossimo.

Nell'uomo tutto dipende dalla sua libera volontà e dal suo conseguente agire, se egli vuole o meno essere vigilato ed esaudito da Dio.
Se l'uomo vuole, lo vuole anche Dio, ma se l'uomo non lo vuole, allora di fronte a Dio egli è del tutto libero, e Dio non si cura ulteriormente di lui se non per quanto che l'uomo è fondato nell'ordine generale delle cose.

Ma più in là Dio non influisce sull'uomo, né lo può fare, sempre a motivo della libertà umana che è inviolabile.
Soltanto se l'uomo per libera volontà del suo cuore ricerca Dio e Lo supplica, allora Dio viene sempre incontro per la via più breve alle preghiere dell'uomo, sempre che le ricerche e le preghiere di costui abbiano quale fondamento l'assoluta serietà.

Se invece l'uomo ricerca e supplica soltanto in via di prova, per convincersi soltanto se vi è effettivamente qualcosa di vero in Dio e nelle Sue promesse, allora in questo caso non viene né guardato né esaudito da Dio, poiché Dio in Se Stesso è l'Amore più puro, e non rivolge la Sua Faccia che a coloro i quali, ugualmente animati da puro amore del loro cuore, a Lui se ne vengono e Lo ricercano per amore di Lui Stesso, e con l'animo colmo di gratitudine vogliono imparare a conoscerLo quale loro Creatore e hanno l'ardente desiderio di essere da Lui Stesso protetti e guidati.

Coloro che in tal modo a Lui se ne vengono, possono star sicuri che Dio sa in ogni istante e molto bene ogni più piccola cosa che li riguarda, ed Egli Stesso li istruisce e li guida; ma coloro che non vogliono saperne di Lui, di quelli a Sua volta Dio non sa assolutamente alcuna cosa.

E quando un giorno, nell'Aldilà, dovranno presentarsi a Dio, avranno un bell'esclamare: "Signore, Signore!". Ma Dio risponderà loro: "Lontano da Me o stranieri, poiché Io non vi ho mai conosciuti!". Tali anime poi avranno molto da sopportare e molto da combattere finché, riconosciute da Dio, sarà loro concesso di accostarsi a Lui.

CORPO-ANIMA-SPIRITO
Come te, io sono una creatura personale e immortale. Ti ho rivelato il mio nome; esprime la mia missione al tuo fianco. Affidati a questa missione senza sosta. Ne riceverai molte gioie.

Il tuo angelo custode. Hahasiah.